Calcola la tua assicurazione on line

assicL’assicurazione on line della propria auto sta prendendo sempre più campo. Questo perché assicurare on line è comodo e consente di risparmiare in termini di tempo e di denaro. Con pochi clik si possono confrontare tantissime offerte.

L’importante è munirsi dei dati indispensabili per compilare i form delle varie compagnie assicurative. Dati che, generalmente sono:

– anagrafici del contraente (e proprietario se diverso dal contraente)

– dati del veicolo (marca e modello veicolo, targa, data immatricolazione, alimentazione, potenza fiscale, alimentazione)

– altri dati: media dei chilometri che si percorrono annualmente, presenza del garage, destinazione uso auto (lavoro, tempo libero), possibili conducenti (età degli stessi).

Con queste informazioni vi verranno sottoposti diversi preventivi, è bene leggere attentamente le condizioni di assicurazione di ognuno perché dietro un prezzo apparentemente molto vantaggioso possono esserci delle restrizioni (la presenza della franchigia ad esempio).

Una volta scelta la compagnia che fa al caso vostro perfezionare il contratto rca è semplicissimo: attraverso la mail o il fax si ottiene il preventivo, si paga (con carta di credito o bonifico) si invia la ricevuta di pagamento (sempre via fax o via mail) e si riceverà il tagliandino di assicurazione (volendo può essere anticipato via mail). Generalmente le assicurazioni prevedono l’assistenza ad un numero verde gratuito al quale ci si può rivolgere per dubbi o domande
Potete richiedere i preventivi alle seguenti assicurazioni

www.genialloyd.it
www.directline.it
www.genertel.it
www.zurich-connect.it
www.inaassitalia.it
www.unipolassicurazioni.it
www.toroassicurazioni.it
www.dialogo.it

Foto CC BY di Beta

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.