Preventivi Online per Impianto Fotovoltaico

1L’installazione di un impianto fotovoltaico è una spesa che, seppur agevolata da incentivi ed agevolazioni fiscali (GSE) e detrazioni (ricordiamo che, essendo considerato come un lavoro di ristrutturazione, le detrazioni fiscali sono al 50% fino al 30 giugno e poi tornano al 36% così come previsto per i lavori di ristrutturazione edilizia) è comunque “importante”.

Per questo motivo questo investimento (perchè di un investimento si tratta) deve essere protetto nel migliore dei modi perchè sia effettivamente profittevole. Assicurare il proprio impianto fotovoltaico non rappresenta quindi un eccesso di zelo anche e soprattutto se si considera che il settore delle energie rinnovabili, in particolare del fotovoltaico è un mercato in forte crescita e quindi necessità di coperture assicurative che si adattino al meglio alle singole esigenze.

Chiedere preventivi personalizzati è praticamente d’obbligo in quanto ogni edificio e ogni proprietario necessita di una polizza per il fotovoltaico diversa in base alle diverse applicazioni e necessità, per questo ogni compagnia assicurativa offre la possibilità di ricevere un preventivo per assicurazione fotovoltaico del tutto personalizzata e senza impegno.

E’ bene precisare che le polizze per assicurare l’impianto fotovoltaico prevedono in linea di massima queste coperture:

Incendio e furto

– atti vandalici

– danni atmosferici: inondazioni e alluvioni, terremoti

– danni tecnici: guasto materiali o parti (moduli, pannelli, cavi, sistemi di gestione integrati. Installati sul tetto o a terra, ad esempio in giardino o su terreni dedicati).

– danni indiretti: danni da mancata produzione di energia

Vi indichiamo di seguito alcuni siti dove poter richiedere preventivi gratuiti e, volendo, stipulare polizze per il vostro impianto fotovoltaico. 

www.tua-energia.it/

La sezione di TUA Energia dedicata al Fotovoltaico offre tutela dai danni materiali diretti ed indiretti (es. mancata produzione di energia) subiti dagli impianti fotovoltaici (solari e termici). TUA Energia assicura, in maniera completa e flessibile, il tuo investimento. Compilnado il form si può avere un preventivo e consulenza

http://www.nsa-srl.it/assicurazione_aziende/assicurazione_fotovoltaico.html

Questo tipo di assicurazione si rivolge sia a privati che alle aziende che hanno investito nel fotovoltaico e che intendono assicurare i loro prodotti ed impianti

Questa assicurazione è denominata “all risk” in quanto prevede una garanzia completa su eventuali danni arrecati ai vostri impianti, una polizza assicurativa per garantirvi la massima tranquillità, sia in ambito privato che in ambito aziendale. Compilando il form con i dati personali e i dati del vostro impianto fotovoltaico (potenza KW, costo impianto) si può avere un preventivo personalizzato.

http://www.assicurazionefotovoltaico.com/preventivo-assicurazione-impianto-fotovoltaico

 

 

AssicurazioneFotovoltaico.Com è una società specializzata nella stipula di polizze per la tutela degli impianti fotovoltaici che si mette al servizio di tutte le persone e le aziende che investono nel settore del fotovoltaico. Le polizze previste sono pensate per tutelare ogni tipo di impianto, infatti i sistemi fotovoltaici sono esposti a numerosi tipi di imprevisti che possono modificarne il corretto funzionamento.

http://www.comparafinanza.it/preventivo/assicurazioni/fotovoltaico

L’assicurazione dedicata agli impianti fotovoltaici offre tutela dai danni materiali diretti ed indiretti (ad esempio la mancata produzione di energia in particolari momenti dell’anno) subiti dagli impianti fotovoltaici solari e termici, nello loro varie parti

Con questa soluzione assicurativa si può proteggere il proprio investimento in maniera completa. Anche qui è sufficiente inviare i propri dati complilando un form e arriverà il preventivo per assicurare il vostro impianto fotovoltaico.

E’ sempre consigliabile chiedere più preventivi e porre tutti i quesiti per ripondere ai vostri dubbi e domande.

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.