L’assicurazione più economica per Skoda Octavia

Assicurazione piu economica Skoda Octavia

 Preventivi dell’assicurazione per Skoda Octavia

Chi sta cercando un’assicurazione economica per Skoda Octavia dovrebbe rivolgersi a una delle compagnie dirette presenti sul web. Prezzi competitivi e accurata personalizzazione dell’offerta: questo è il vantaggio ottenuto da chi richiede un’assicurazione online per Skoda Octavia.

Noi stessi ci siamo voluti mettere alla prova, o meglio, abbiamo volto testare la veridicità delle notizie in merito alla grande convenienza delle compagnie dirette. Per questo motivo, anche noi abbiamo richiesto un preventivo assicurazione per Skoda Octavia, contattando le tre compagnie assicurative più gettonate sul web: Quixa, Direct e Dialogo. Nello specifico, abbiamo simulato una richiesta di polizza RCA per Skoda Octavia modello 1.6 TDI ELEGANCE.

 La migliore assicurazione per Octavia

Abbiamo raccolto tre preventivi in totale. Come scegliere, adesso un’assicurazione per l’Octavia? La risposta è semplice: facendo un confronto diretto fra le varie proposte. Infatti, solo visualizzando contestualmente le tariffe offerte da diverse compagnie assicurative, sarete in grado di individuare una reale assicurazione economica per Skoda Octavia.

Partiamo subito con un esempio: a prima vista, la migliore assicurazione per Octavia
sembrerebbe essere quella offerta da Quixa; con tariffe generali che superano i 400 euro, vedere un “3” come prima cifra fa gola a tutti ma può trarre in inganno! Infatti, questa tariffa così piccina, si riferisce solo alla polizza RCA per Skoda Octavia, mentre se andiamo ad aggiungere anche il costo delle garanzie opzionali che abbiamo incluso nel preventivo, la più economica assicurazione per l’Octavia sarà quella proposta da Dialogo.

È stato possibile compiere questa valutazione, tuttavia, solo confrontando svariate offerte, e non fermandoci ingenuamente alla prima.

Ovviamente, se volete acquistare un’assicurazione online, resta inteso che potrete personalizzare l’offerta come meglio credete: pertanto, se siete interessati alla sola copertura obbligatoria per la responsabilità civile verso terzi, vi basterà solo cercare chi offre la tariffa più conveniente, in questo caso Quixa, come dicevamo. Ma ricordate sempre di leggere il fascicolo informativo prima di sottoscrivere il vostro contratto.

Parliamo un pò di Skoda Octavia

Ogni viaggio ha un inizio. È doveroso segnare l’inizio del grande viaggio di Skoda, una delle più antiche marche automobilistiche europee. Nata nel 1894 da una fabbrica per la riparazione e la produzione di biciclette, nel 1905 lanciò la sua prima automobile. Durante i viaggi le rotte spesso cambiano, ma gli obiettivi restano sempre quelli iniziali. Ecco perché, ad oggi, Skoda offre ai propri clienti u’auto di sempre, Skoda Octavia, ma nella veste di un’auto ancora piú sicura, dotata di una tecnologia migliore per venire incontro alle esigenze di tutti, sempre familiare ma completamente nuova dentro e fuori.

Linee più eleganti, frontale solido e paraurti compatti sono il punto di forza degli esterni di questa vettura.

All’interno, invece, la fanno da padroni i sistemi di sicurezza e le tecnologie per migliorare il piacere di guida. Tra i dispositivi di sicurezza, sono degni di nota il sistema di ancoraggio Isofix e i numerosi airbag montati in tutti i punti strategici.

Le innovazioni tecnologiche hanno invece riguardato il volante, che diventa multifunzionale (a tre o quattro razze) e consente di comandare radio e telefono e di cambiare le marce del cambio automatico DSG. E ancora, il regolatore di velocità può mantenere la velocità impostata, per esempio nella guida in autostrada. Infine, il sistema di navigazione Amundsen é un ulteriore esempio della tecnologia avanzata presente a bordo di questa vettura.

 

 

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.