Preventivi OnLine per Pensione integrativa

1Pensare al proprio futuro senza troppe ansie non è facile, la pensione un tempo considerata un traguardo, un’oasi felice durante la quale si ci poteva “riscattare” da anni di duro lavoro (“godetevi la pensione” si diceva), è oggi quasi un’utopia. Sembra lontana anni luce dal presente, per alcuni addirittura pare irragiungibile, per chi è quasi certo di raggiungerla rappresenta comunque un’incognita e per altri è solo una sorta di “contentino” che certo non basta a soddisfare le lecite esigenze quotidiane che un pensionato dovrebbe avere.

Il gap previdenziale, ovvero la differenza tra il reddito da lavoratore e quello da pensionato, spesso è tale da non consentire uno stile di vita in linea con quello tenuto durante l’età lavorativa, non consente di disporre di denaro per fare regali a nipotini, o per fare qualche viaggio per godersi, come è più che lecito, il meritato riposo, a volte nemmeno è sufficiente per medicine, visite, un aiuto in casa.

Tutto questo purtroppo per la maggior parte dei pensionati non è possibile e viene conseguente pensare che non lo sarà nemmeno per i forse futuri pensionati. Un modo per sopperire a queste mancanze è quello della pensione integrativa, ossia mettere da parte, combatibilmente con le proprie possibilità, un capitale che si può versare mensilmente o in un’unica soluzione. Vediamo le caratteristiche che accomunano tutte le pensioni integrative:

– Le pensioni integrative possono essere dedotte dal reddito imponibile fino a 5164 Eu annuali.

– I rendimenti finanziari sono tassati del 11% (contro il 12,50% degli altri strumenti finanziari).

– La cifra spettante in fase di erogazione è tassata dal 9% al 15%.

– Può essere richiesto fino al 75% del capitale maturato come anticipo.

In questi siti è possibile chiedere preventivi OnLine per la pensione integrativa. E’ necessario compilare il form in tutte le sue parti. Sono disponibili numeri verdi che risponderanno a tutte le vostre domande.

www.genertellife.it/PensioneIntegrativa

 

Su genertellife si può avere una stima della pensione. E’ possibile fare versamenti anche di soli 50 euro al mese mantenendo inalterato l’attuale tenore di vita. Il rendimento relativo all’anno 2012 è pari al 4,56%

www.milass.it/

Su questo sito si può conoscere sia la data della pensione che il gap previdenziale. In base a questi dati si potrà individuare il prodotto previdenziale più adatto alle proprie esigenze e si potrà avere una stima della pensione complementare e dei vantaggi fiscali ad essa connessi.

www.iwbank.it/previdenza-integrativa-privati.html

 

Su questo sito si potrà scegliere di aderire ad un fondo pensione aperto, che investe sui mercati finanziari, e che è strutturato in più comparti con differenti profili di rischio.
Al termine del periodo di contribuzione il capitale accumulato sarà convertito in una rendita vitalizia (pensione complementare).

www.realemutua.it/RMA/rmaweb/reale…/preventivo-pensione.html

 

Su questo sito si potranno valutare le proposte di pensioni integrative di Reale Mutua.

www.allianzras.it/previdenza/preventivo-CheckUpPrevidenziale

 

Allianz propone il fondo pensione aperto Previras chepermette di ottenere l’integrazione della tua pensione, mantenendo inalterato il tenore di vita al termine dell’attività lavorativa e il beneficio derivante dai vantaggi fiscali introdotti con la riforma previdenziale

www.inaassitalia.it/Home/Previdenza-Complementare

 

Inassitalia proppone diverse soluzioni per chi cerca una previdenza complementare Sul sito si può consultare le FAQ, si possono valutare i prodotti dedicati alla previdenza e consultare la normativa del fondo previdenziale di appartenenza.

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.