Come si risparmia sulla rca sul web

 

Abbiamo visto che ci si può assicurare sia con il medoto tradizionale (recandosi nella propria agenzia di assicurazione) che sfruttando le compagnie telefoniche delle compagnie assicurative che on line. questo ultimo medoto ha molti vantaggi: la possibilità di conforntare più proposte, la comodità di svolgere tutto da casa, la praticità e la velocità dell’operazione.

A questo si aggiungano gli sconti che sempre più compagnie on line propongono.

Le polizze on line fioccano di occasioni speciali e sconti. Sconti riservati ai nuovi clienti (bonus d’ingresso), sconti riservati a chi assicura due veicoli, possibilità di rateizzare la polizza etc etc.

Scovare queste offerte è semplice: basta andare nei siti delle singole compagnie di assicurazione, vedere le offerte del periodo e confrontarle tra loro cercando quella che più si adatta alle nostre esigenze.

Attraverso il sito dell’ivass (www.ivass.it), l’authority che vigila sulle compagnie di assicurazione, si può trovare l’elenco di tutti i link delle singole assicurazioni (passaggi: per i consumatori e poi RC auto e poi Elenco delle Imprese).

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica e quindi, a fronte di uno sconto, si può trovare il lato negativo.

Vediamo le offerte in vigore in questo periodo sul web

Chi ha due veicoli da assicurare può affidarsi a ConTe che sconta le polizze fino al 25% sul secondo veicolo, anche per quel che riguarda le garanzie aggiunte come contro furto e kasco. Occorre però acquistare la polizza con carta di credito ed è valida solo per mezzi che non sono ancora assicurati con ConTe o con un contratto scaduto da meno di sei mesi.

Genertel fa risparmiare con la scatola nera, con la Rca quality Drive. Nel secondo anno il prezzo varia anche in base alla qualità di guida, quindi se si è prudenti si può contare su uno sconto fino al 25% l’anno successivo. Tra i vincoli da rispettare c’è la percorrenza di km nell’anno.

Scatola nera anche per Quixa che con quixa box offre anche un bonus sconto di 30 euro per guida prudente.

Anche Zurich punta sulla scatola nera offrendo sconti a chi è assicurato da solo un anno o ai nuovi assicurati.

Linear aumenta la polizza con un sovrapprezzo a fronte di un innalzamento del massimale che arriva a 25 milioni di euro.

Chi vuole pagare la polizza a rate può affidarsi a Unipolsai che concede un finanziamento a tasso zero, purché non siano stati denunciati sinistri.

Direct LIne regala 50 euro in buoni carburante a chi stipula polizza e garanzia furto e incendio. I nuovi clienti potranno avere uno sconto del 5% ma solo il primo anno.

Per le polizze aggiuntive ci si può affidare a Genialloyd che offre uno sconto fino al 15%. Si tratta di un’offerta non cumulabile con le agevolazioni previste dalla legge Bersani.

In tutti i casi occorre leggere attentamente il contratto in tutte le sue parti.

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.